Una VPN Netflix, così come una VPN Streaming più in generale, è la soluzione per tutti coloro vogliono tutta la libreria Mondiale dei servizi di streaming per cui paga.

Essenzialmente un servizio VPN per lo streaming permette di usare un abbonamento ad una piattaforma da una nazione diversa rispetto a quella in cui siamo.

Per intenderci: abbiamo un abbonamento a Netflix (o a qualsiasi altra piattaforma video) ma vogliamo vedere dei titoli che non sono disponibili nel nostro Paese (magari perché i diritti sono acquistati da un’altra emittente)?

Con una VPN Netflix ottimizzata per lo streaming, sarà possibile. Se pensi che sia una cosa che capita raramente, sbagli!

I titoli e le serie presenti su Netflix, per ogni Paese. Una VPN può essere utile per accedere alla libreria delle piattaforme di streaming di altri Paesi. Basta collegarsi e inserire le credenziali!

In Italia i titoli delle maggiore piattaforme sono meno della metà rispetto a quelli disponibili in USA e per questo è sempre più diffusa la pratica di usare una VPN streaming per avere accesso a tutta la libreria.

Non è difficile capire perché l’emergere dell’uso della VPN negli ultimi anni sia cresciuto in correlazione con l’onnipresenza di Netflix e di altri servizi di streaming. L’installazione di una VPN Netflix è un modo semplice ed economico per ottenere di più dal tuo abbonamento.

Al costo di 2-3 euro al mese avremo accesso all’intera libreria mondiale del nostro abbonamento (e spesso a titoli che qui, semplicemente, sono esclusiva di altre piattaforme come Sky, Mediaset ecc…).

Ma come fare di preciso? E quali sono le migliori VPN streaming (e nello specifico VPN Netflix?).

In breve, è la capacità di una VPN di cambiare il tuo indirizzo IP che le permette di darti accesso ad altri Paesi. Ma attenzione, perché non tutte funzionano!

Oggi quindi vedremo:

  • COME utilizzare al meglio una VPN per lo streaming (Netflix, Amazon, ecc…).
  • QUALI sono le migliori VPN Netflix e per lo streaming.

Iniziamo!

Come utilizzare una VPN Netflix

Usare una VPN Netflix significa che puoi far risultare il tuo laptop, telefono, tablet e persino la tua console di gioco o dispositivo di streaming TV (pensa Chromecast, Roku, Amazon Fire) in un paese completamente diverso da quello in cui ti trovi veramente.

Abbiamo già visto le migliori VPN generiche, ma quelle che vedremo oggi sono specifiche per aggirare i blocchi di Netflix e similari, fondamentalmente cambiando indirizzi IP con una frequenza superiore alla media.

Quindi, se ti trovi in Italia, sarai in grado di accedere a spettacoli che sono disponibili esclusivamente sui cataloghi USA, del Canada o di qualsiasi altro luogo del Mondo.

È anche molto facile da fare. Dopo aver installato la VPN sul dispositivo di streaming prescelto e averla attivata, scegli semplicemente un server nel paese in cui desideri che appaia. Netflix penserà quindi di trovarsi in quel paese e ti proporrà spettacoli e film disponibili in quel Paese.

vpn-perche-usarla

Ma è legale usare una VPN Netflix?
Lo approfondiremo più avanti, ma non esistono leggi per vietare le VPN streaming per abbonamenti regolarmente pagati. Quindi è legale. Tieni presente però che l’accesso a contenuti che non dovrebbero essere disponibili nel tuo Paese, per esempio l’Italia, è qualcosa che Netflix vorrebbe evitare. In effetti, è espressamente vietato nei termini e nelle condizioni di utilizzo di Netflix.
Detto questo non succede mai che Netflix blocchi un account per aver usato una VPN (Netflix non ha nessun interesse a perdere un cliente pagante). L’unica cosa che può succedere è che, semplicemente, dal server straniero che hai scelto Neflix non funzioni.

La migliore VPN Netflix e VPN Streaming – Classifica

Una VPN può aprirti in un click l’intero catalogo Netflix internazionale dandoti accesso a migliaia di nuovi film e programmi TV, indipendentemente dal paese in cui ti trovi.

Tuttavia, i blocchi alle Netflix VPN hanno ridotto le VPN funzionanti per lo streaming davvero a pochissime.

La battaglia tra Netflix, i clienti e i provider VPN infuria ogni anno ed è in continuo divenire. Un server che funziona oggi potrebbe essere bloccato domani, e anche per questo vengono sempre aggiunti nuovi server e posizioni.

Se ti sei connesso a Netflix con una VPN e sei rimasto “incastrato” dal temuto messaggio di errore del proxy Netflix, non sei il solo. Per fortuna, c’è ancora un gruppo selezionato di VPN che riesce ad aggirare l’ostacolo. Vediamo quali!

1. NordVPN

  • Prezzo: da $2,97 al mese
  • Paese di registrazione: Panama City, Panama
  • Numero di server: 5000+
  • Locazione dei server: 100+ compresa Italia
  • Garanzia di rimborso: 30 giorni
  • Supporto: 24 ore su 24, solo inglese
  • Supporto multi-dispositivo: Sì, app su tutti i dispositivi
  • Login simultanei: 6
  • Punteggio TrustPilot: 4,6/5

Se devo consigliare una VPN, non ho dubbi e voto NordVPN. Grazie alle migliaia di server dislocati in tutto il Mondo e alla sede a Panama può garantire velocità, privacy e un servizio a prezzi veramente minimi.

NordVPN è la mia scelta personale non solo come VPN per lo streaming, ma come VPN anche per lavoro o navigazione online.

NordVPN è attualmente la migliore VPN per Netflix semplicemente perché funziona sempre con il servizio Netflix e offre le velocità più elevate con affidabilità costante. Con un’enorme rete di server globali, NordVPN sblocca facilmente numerose regioni Netflix. Mentre la maggior parte delle VPN fatica a fornire velocità costantemente elevate per lo streaming HD, NordVPN garantisce velocità ai massimi della categoria.

Grazie alla sede a Panama, NordVPN è una delle pochissime VPN fuori dal controllo di intelligence delle 5 e 14 Eyes. La “Five Eyes” è un’alleanza di intelligence che comprende Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. Questi paesi sono parti dell’accordo multilaterale UKUSA, un trattato per la cooperazione congiunta di dati di intelligence.
I Paesi della “14 Eyes” sono composti dagli stessi membri dei Five Eyes più Danimarca, Francia, Paesi Bassi, Norvegia, Belgio, Germania, Italia, Spagna e Svezia.

Con la rete di oltre 5000 server NordVPN distribuiti in più di 100 Paesi diversi, puoi facilmente trovare un server veloce vicino a te. Tutti questi server funzionano in modalità disco RAM per una maggiore sicurezza e per garantire che nessun dato venga archiviato su alcun server. Avendo sede legalmente a Panama, NordVPN può mantenere una rigorosa politica di no-log. È una delle poche VPN senza log che è stata controllata in modo indipendente e che effettivamente garantisce l’anonimato totale.

Per lo streaming Netflix, NordVPN è il top performer. Supporta tutte le principali librerie Netflix in tutto il mondo e dispone di app dedicate per tutti i tipi di dispositivi di streaming, da computer, telefoni e tablet a TV box Android, Smart TV e altro ancora. Offre persino un’app dedicata per l’utilizzo di una VPN con FireStick.

Oltre ad essere un leader nello streaming, NordVPN è anche tra le migliori VPN per privacy e sicurezza. Ha superato gli audit di sicurezza di terze parti condotti da Versprite e gli audit no-log condotti da PWC AG in Svizzera. Inoltre, NordVPN offre molte funzionalità avanzate per la privacy:

  • Funzionalità CyberSec per bloccare annunci, tracker e malware
  • Server a doppia VPN che crittografano e instradano il traffico su due posizioni diverse
  • Server Tor-over-VPN che crittografano il traffico con la rete Tor, oltre al server VPN
  • Server offuscati per nascondere il traffico VPN come normale crittografia HTTPS (una funzione utile se hai bisogno di una VPN per la Cina)

Un altro enorme vantaggio che ottieni con NordVPN è il protocollo VPN WireGuard. Ciò offre agli utenti di NordVPN un grande vantaggio in termini di prestazioni rispetto ad altre VPN. Ad esempio tra ExpressVPN e NordVPN quest’ultima è risultata migliore in diversi test condotti dalle principali testate di analisi delle performance delle VPN.

Infine NordVPN si distingue anche nell’area dell’assistenza clienti con una garanzia di rimborso di 30 giorni su tutti i piani. Questo ti dà tutto il tempo per testare NordVPN con Netflix per assicurarti che tutto funzioni bene. E se hai bisogno di aiuto per impostare correttamente tutto, NordVPN fornisce supporto per chat dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, direttamente attraverso il sito web.

Altri servizi compatibili con NordVPN sono Amazon Prime Video, Disney Plus, BBC iPlayer, Hulu e diversi altri.

NordVPN attualmente sblocca le seguenti regioni per la VPN Netflix: Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Francia, Germania, Finlandia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Brasile, Giappone, India e Corea.

La sede a Panama (= Privacy e prezzi bassi) unita al numero eccezionale di server (=alta velocità) la rendono ad oggi la migliore VPN Netflix al Mondo.

PRO

  • Funziona con oltre 15 regioni Netflix
  • Supporta numerosi servizi di streaming
  • App intuitive per tutti i dispositivi e sistemi operativi
  • Server Double-VPN e Tor-over-VPN
  • Supporto live chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e garanzia di rimborso di 30 giorni
  • Anonimato totale (privacy senza log)
  • Molto veloce sia per lo streaming che per dowload (>400 Mbps)
  • Supporto completo di WireGuard
  • Funzione CyberSec che blocca monitoraggio, annunci e malware

CONTRO

  • Gli sconti sono accessibili solo su abbonamenti sopra i 6 mesi

NordVPN (sito ufficiale) – Prezzo 1 mese: 9,49 €


2. HMA VPN

vpn netflix hma
  • Prezzo: da $2,99 al mese
  • Paese di registrazione: Belgrado, Serbia
  • Numero di server: 1000+
  • Locazione dei server: 200+ compresa Italia
  • Garanzia di rimborso: 30 giorni
  • Supporto: 24 ore su 24, solo inglese
  • Supporto multi-dispositivo: Sì, app su tutti i dispositivi
  • Login simultanei: 5
  • Punteggio TrustPilot: 4,4/5

HMA VPN (nata come Hide my Ass VPN) è un servizio tra i più “antichi”, nato nel 2005 e fondato in UK: ad oggi è una delle VPN più grandi al Mondo. È un brand controllato da Avast (per questo spesso viene chiamata “Avast VPN”) e fa parte del colosso tecnologico AVG Technologies.

Si tratta di uno dei servizi VPN più grandi al Mondo ed è uno di quei nomi che garantisce sempre il massimo delle performance e prestazioni.

Per quanto riguarda il servizio di VPN Netflix, HideMyAss ha avuto parecchi intoppi in passato, con diversi utenti che si lamentavano del fatto che non funzionasse perfettamente in certi Paesi.

Con la maggior parte dei server HideMyAss US, puoi accedere a Netflix, ma non puoi eseguire lo streaming, poiché il provider rileva che stai utilizzando una VPN. Uno dei server che consente ancora di eseguire lo streaming VPN Netflix è quello in Liberty Island, ovvero Liberty Island LOC 1 e LOC 2. Se sei connesso al server Liberty Island ma non riesci ancora ad accedere a nessun contenuto Netflix USA, prova a svuotare la cache e a cancellare i cookie.

Il punto è che certi indirizzi IP forniti da HMA sono stati bloccati da Netflix e da allora non funzionano, ma HMA da allora ha fornito ai propri utenti un numero sempre maggiore di indirizzi IP (e nuovi server) in modo da garantire la continua fruibilità del servizio.

Oltre a sbloccare Netflix, HMA può dare accesso a praticamente ogni Paese al Mondo, e streaming VPN Amazon Video, BBC iPlayer, sbloccare YouTube, Hulu e diversi altri.

HMA è molto concentrato sulla possibilità di garantire il servizio ottimale, e l’intera piattaforma è in italiano e garantisce assistenza via chat 24 ore su 24. Molto utile la funzione di aggiornamento degli indiizzi IP: la funzionalità Aggiornamento IP di HMA VPN permette di ottenere un nuovo indirizzo IP che non verrà riconosciuto da Netflix evitando blocchi come ci sono stati in passato.

Tutto sommato, HMA resta una delle alternative più interessanti in assoluto fra tutte le VPN, capace di garantire un’ottima funzionalità anche come VPN streaming. Non la migliore in assoluto, ma sicuramente tra le più interessanti per rapporto qualità prezzo.

PRO

  • Interfaccia molto semplice sia da desktop che da mobile
  • Ottime velocità di download
  • Ottimo per il download p2p
  • Chat di assistenza molto reattiva

CONTRO

  • Assente l’abbonamento di solo 1 mese
  • Utilizza server virtuali in alcuni Paesi

HMA VPN per Privati (sito ufficiale) – Prezzo 1 mese (minimo 6): 4,39 €


3. Express VPN

vpn streming expressvpn
  • Prezzo: da $7,00 al mese
  • Paese di registrazione: Isole Vergini, Regno Unito
  • Numero di server: 3000+
  • Locazione dei server: 160+ paesi, Italia inclusa
  • Garanzia di rimborso: 30 giorni
  • Supporto: 24 ore su 24, solo inglese
  • Supporto multi-dispositivo: Sì
  • Login simultanei: 5
  • Punteggio TrustPilot: 2,5/5

Sebbene possa essere più costoso di NordVPN o HMA, ExpressVPN è un servizio molto affidabile che ha sempre funzionato bene con Netflix. E come le altre migliori VPN Netflix proposte in questo elenco, ExpressVPN offre un accesso coerente e affidabile a una vasta selezione di regioni Netflix.

Come le altre VPN streaming, ExpressVPN offre velocità adeguate per lo scopo. Hanno sviluppato il proprio protocollo chiamato Lightway, specifico per lo streaming e il download rapido. Secondo alcuni test online il download massimo può arrivare fino a 235 Mbps. E sebbene questo sia certamente abbastanza veloce per lo streaming HD, non è alla pari con WireGuard di NordVPN, che raggiunge i 400 Mbps.

ExpressVPN offre anche buon prestazioni in termini di crittografia e anonimato, grazie alla sede nelle Isole Vergini Britanniche, che offre una zero-log policy.

Le app di ExpressVPN sono user-friendly, semplici e sono dotate di protezione dalle perdite integrata tramite la funzione Network Lock (kill switch). Come NordVPN, ExpressVPN offre un’ampia selezione di app VPN per tutti i tipi di dispositivi e sistemi operativi.

ExpressVPN offre supporto per chat dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, direttamente tramite il proprio sito web. Questo può tornare utile quando configuri ExpressVPN per utilizzare Netflix sul tuo computer, TV box, tablet o altri dispositivi. Per rimuovere qualsiasi rischio, ExpressVPN offre anche una garanzia di rimborso di 30 giorni con tutti i piani.

ExpressVPN fornisce l’accesso alle seguenti regioni Netflix: Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Francia, Italia, Giappone e Germania.

Nel complesso ritengo Express VPN un servizio di VPN Netflix ottimo. Rispetto al suo grande rivale, Nord VPN, resta però più costosa e con performance di velocità inferiori. Per questo, per ora, non è ai primi posti della mia classifica.

PRO

  • App facili da usare e affidabili per tutti i principali dispositivi e sistemi operativi
  • Crittografia avanzata e sicurezza di rete
  • Servizio VPN senza log

CONTRO

  • Prezzi sopra la media
  • Meno funzionalità rispetto a NordVPN

Express VPN (sito ufficiale) – Prezzo 1 mese: 10,96 €


4. Surfshark

  • Prezzo: da $1,99 al mese
  • Paese di registrazione: Isole Vergini, Regno Unito
  • Numero di server: 1700+
  • Locazione dei server: 60+ paesi, Italia inclusa
  • Garanzia di rimborso: 30 giorni
  • Supporto: 24 ore su 24, solo inglese
  • Supporto multi-dispositivo: Sì, desktop + mobile
  • Login simultanei: illimitati
  • Punteggio TrustPilot: 4,3/5

Surfshark è una VPN Netflix con sede nelle isole Vergini Britanniche, fra le poche ancora in grado di mostrare Netflix decentemente. Lanciato ufficialmente nel 2018, Surfshark offre una VPN sicura e ad alte prestazioni che fornisce l’accesso a tutte le principali regioni di Netflix.

Surfshark è un’ottima opzione per tutti i tipi di streaming. Oltre al supporto Netflix, puoi utilizzare questa VPN anche per Disney Plus, BBC iPlayer, Hulu e molti altri servizi. È un’ottima VPN per Amazon Prime con un’app Firestick dedicata nell’Amazon Store.

Seguendo l’esempio di NordVPN, Surfshark ha recentemente integrato il protocollo WireGuard nel proprio servizio.

In molti modi, Surfshark è fatto su misura per le persone che desiderano utilizzare la propria VPN principalmente per lo streaming di Netflix. Permette infatti di sbloccare le restrizioni geografiche sul servizio in 16 paesi nominati tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone, Italia e Australia.

Surfhark ha alcuni punti a suo favore. In primo luogo, è facile da usare con una interfaccia utente molto semplice da capire. In effetti, per gli utenti esperti che hanno piani più grandi per la loro VPN, Surfshark forse manca di un paio di funzionalità extra che la concorrenza dispone. Inoltre non è troppo chiara la politica di log dei dati sulla privacy, che non regge il confronto della politica zero-log di Panama proposta da NordVPN.

Tuttavia, sebbene faccia un buon lavoro nello sbloccare Netflix, CyberGhost non è in cima a questo elenco perché come pacchetto è un po’ approssimativo e le sue velocità di connessione non paiono così elevate rispetto ad altri nomi. Nel complesso una discreta VPN streaming Netflix, ma ancora un pochino indietro rispetto ad altri.

PRO

  • Interfaccia facile da usare
  • Ok come VPN Netflix per USA

CONTRO

  • Meno server rispetto ad altri
  • Non troppo veloce

Surfshark (sito ufficiale) – Prezzo 1 mese: 10,60 €


5. Ivacy VPN

  • Prezzo: da $2 al mese
  • Paese di registrazione: Singapore, Repubblica di Singapore
  • Numero di server: 2500+
  • Locazione dei server: 100, compresa Italia
  • Garanzia di rimborso: 7 giorni
  • Supporto: 24 ore su 24, solo inglese
  • Supporto multi-dispositivo: Sì, app su tutti i dispositivi
  • Login simultanei: sì, massimo 10 dispositivi
  • Punteggio TrustPilot: 4,5/5

Con sede nella lontana isola-nazione di Singapore (nota per l’affidabilità della Privacy), Ivacy VPN protegge i propri clienti dall’inizio del 2007.

Oltre a una politica di no-log, Ivacy fornisce un kill switch, protezione da perdite IPv6 e protezione DDoS. Anche se non è così veloce o affidabile le altre viste fin’ora, le velocità di Ivacy dovrebbero essere più che sufficienti per la maggior parte degli utenti.

In Europa sono confermate velocità comprese tra 75-170 Mbps, mentre negli Stati Uniti si aggira intorno ai 80-100 Mbps.

Ma cosa rende Ivacy una VPN Netflix di qualità? Per prima cosa dobbiamo sottolineare che Ivacy si concentra nell’eliminare l’errore proxy di Netflix, il più diffuso fra tutti gli utenti che usano una VPN Netflix.

Inoltre, Ivacy VPN soddisfa i alcuni criteri particolarmente importanti per un servizio VPN streaming di qualità.

Per prima cosa è un provider Internet con migliaia di server nel Mondo e una comprovata esperienza nello sblocco dei vari contenuti con limitazioni geografiche come quello di Sky, Netflix e Amazon Prime.

La velocità di connessione è buona, consentendo uno streaming online fluido di contenuti HD. I paesi accessibili grazie ai server sono diffusi in tutto il Mondo. Si concentra in particolare sugli USA, con un diverse centina di server disponibili a cui poter accedere per vedere Netflix USA.

Infine nota di merito al fatto che abbia ottime funzionalità e adattabilità su tutte le piattaforme e dispositivi come Android, iOS, PS4, Chromecast e Firestick.

Ottima anche la politica sulla Privacy, che grazie alla sede a Singapore non pone restrizioni sui log mantenuti, e anzi garantisce un anonimato pressochè totale.

PRO

  • Grande quantità di server USA (ottima per Netflix USA)
  • Velocità buone
  • Facile da usare
  • Zero log e buone funzionalità per la privacy (sede a Singapore)

CONTRO

  • Molti meno server di altre VPN
  • “Garanzia di rimborso” limitata ai primi 500 Mb di utilizzo
  • Supporto clienti che non ha una grande fama

Ivacy VPN (sito ufficiale) – Prezzo 1 mese: 9,99 $


VPN Netflix: domande frequenti

Quali sono le migliori VPN Netflix e VPN streaming?

Negli ultimi tempi Netflix ha reso particolarmente difficile l’accesso ai contenuti attraverso le VPN. Le migliori VPN Netflix funzionanti ad oggi sono:
1) NordVPN: nettamente la più veloce, affidabile e con sempre nuovi indirizzi IP
2) HMA VPN: la seconda migliore per affidabilità e velocità di trasferimento dati
3) Ivacy VPN: una VPN per lo streaming ottima per le buone velocità garantite

Perché ho bisogno di una VPN Netflix?

Mentre alcuni contenuti video sono visibili in gran parte del Mondo, altri sono visibili solo in determinate regioni. Per esempio, Netflix USA ha oltre il doppio dei contenuti e dei titoli rispetto a Netflix Italia, mentre Netflix giapponese ha molti anime che non si trovano in nessun altro luogo al Mondo. Inoltre, se sai che una determinata serie Tv o film è presente non è presente su Netflix Italia, vale sicuramente la pena considerare di investire in una VPN Netflix per espandere la libreria a disposizione.

Usare una VPN Netflix è legale?

Lo streaming di Netflix non è un’attività illegale e nella maggior parte dei paesi puoi utilizzare la VPN che preferisci. Alcuni paesi, come Cina e Russia e Arabia Saudita, impongono restrizioni sull’uso della VPN. Nella maggior parte degli altri Paesi, Italia compresa, non c’è nessun divieto legale a riguardo.

Perché Netflix ha diverse librerie in diversi Paesi?

Netflix è vincolato dal copyright dei produttori e dai termini di licenza. Ciò significa che ottiene l’autorizzazione per rendere disponibile un film o un programma TV in determinati Paesi. Non è sempre possibile ottenere diritti di streaming aggiuntivi: ad esempio, se una rete locale ha un accordo di esclusiva con la produzione, Netflix non può offrire quei contenuti in quel Paese.

Come si accede ai cataloghi Netflix di altri Paesi?

L’accesso a un catalogo Netflix in un paese diverso di solito è semplice come collegare la tua VPN a un server nel paese di destinazione e quindi aprire Netflix. I tuoi dati di accesso a Netflix sono validi per tutti i cataloghi in tutto il mondo, quindi non dovrai acquistare alcun abbonamento aggiuntivo.
In pratica, basta attivare la VPN, selezionare un server straniero (per esempio USA) e accedere normalmente a Netflix con le tue credenziali: i risultati che ti verranno mostrati saranno composti da tutti i titoli presenti in quel Paese! N.B: alcune VPN possono sbloccare solo alcune librerie Netflix e non altre. Per la più ampia scelta di librerie Netflix, utilizza NordVPN.

Come guardo Netflix USA? Come uso una VPN Netflix per il Giappone?

Per guardare Netflix USA collega la tua VPN a un server statunitense, quindi accedi al tuo account Netflix. Per Netflix Giappone vale lo stesso processo…così come in qualsiasi Paese in cui la VPN per lo streaming che hai scelto possiede dei server!

Cosa succede se Netflix si accorge che uso una VPN Netflix?

La risposta breve è che semplicemente blocca il tuo indirizzo IP.
L’utilizzo di una VPN o di un altro tipo di servizio proxy per accedere a Netflix in altri paesi potrebbe violare i termini di servizio di Netflix. Questo mette il tuo account a rischio di essere chiuso, ma nella realtà non succede mai, perché Netflix non ha nessun interesse a perdere un cliente.

Come risolvo l’errore del proxy VPN di Netflix?

Probabilmente hai visto il famigerato messaggio “Errore di streaming” o “errore di proxy” usando una VPN Netflix. Netflix ha sistematicamente individuato e inserito nella blacklist gli indirizzi IP VPN sospetti. La cosa più semplice ed efficace da fare è cambiare il server e l’indirizzo IP della VPN che si sta utilizzando.
Successivamente, si può sempre chiedere aiuta al servizio clienti della VPN che utilizziamo.

Quali errori possono capitare usando una VPN Netflix?

Come alcuni provider superano il divieto della VPN di Netflix. Ogni indirizzo IP è associato a un codice paese, che Netflix utilizza quindi per reindirizzare o bloccare l’accesso alla rete. Poiché la maggior parte dei provider VPN ha più server in città e paesi in tutto il mondo, saltare da un luogo all’altro è essenzialmente l’unico modo per trasmettere in streaming la libreria Netflix degli Stati Uniti all’estero.
La migliore in questo senso resta NordVPN, che acquista continuamente nuovi indirizzi IP e rendendo obsoleti quelli vecchi. Non appena Netflix rileva e successivamente blocca un IP specifico, la NordVPN passa quindi a un altro IP e incoraggia i clienti a utilizzare quella posizione specifica per lo streaming.

Come cambio la mia regione Netflix? Posso cambiarla più di una volta?

Tutto quello che devi fare è installare una VPN (NordVPN è la mia scelta preferita) e connetterti a un server in un altro paese. Ad esempio, se desideri accedere a Netflix UK, devi connetterti a un server del Regno Unito. Puoi cambiare la tua regione tutte le volte che vuoi. Puoi trovare le istruzioni complete nella guida del provider VPN.

Posso guardare Netflix sul mio telefono con una VPN?

Sì! Tutte le VPN che ho consigliato offrono app desktop e mobili, quindi puoi eseguire lo streaming su qualsiasi dispositivo tu voglia, a casa o in viaggio. Non solo, ma queste VPN ti consentono anche di connettere più dispositivi contemporaneamente su un unico account.

Posso usare una VPN Netflix su una Apple TV?

La Apple TV non consente l’installazione di un’app VPN, quindi devi eseguire un paio di passaggi aggiuntivi per aggirare i blocchi geografici durante l’utilizzo di questo dispositivo di streaming.
Un’opzione è connettersi a Netflix tramite il tuo iPhone o iPad abilitato alla VPN, quindi trasmettere lo streaming alla tua Apple TV utilizzando Airplay. Questo è facile da fare, ma dovrai eseguire il processo ogni volta che vuoi trasmettere in streaming.
Un’altra opzione è installare una VPN sul router, quindi connettere la tua Apple TV al Wi-Fi di quel router. Questo processo richiede un po’ più di tempo all’inizio, ma una volta che sei attivo e funzionante, si attiva semplicemente attivando la VPN.

Cosa devo fare se la mia VPN non funziona con Netflix?

Disconnettiti e riconnettiti con un altro server! O al massimo contatta il servizio di assistenza. Tutte le VPN consigliate in questo elenco funzionano con Netflix, quindi sarai sempre in grado di trovare un server che funzioni. A volte potresti semplicemente imbatterti in un indirizzo IP che è stato inserito nella lista nera da Netflix. Disconnettersi e provare con un altro server dovrebbe risolvere il problema!

Conclusioni

Una buona VPN per lo streaming maschererà il tuo IP in modo che sembri che tu stia accedendo a Internet da un altro Paese. Ciò significa che puoi aggirare le restrizioni geografiche di Netflix o qualsiasi altra piattaforma e ottenere l’accesso al catalogo di quel paese, inclusi programmi e film esclusivi che non puoi guardare sul tuo server Netflix locale.

Ma fai attenzione: non tutte le VPN sono uguali e spesso capita che gli indirizzi IP siano bloccati! Le VPN che ho selezionato aggiornano costantemente gli IP dei clienti, in modo da poter garantire sempre un accesso fluido ai vari Netflix, Prime Video, Disney +…

Dopo averne provati davvero tanti, io oggi uso senza ripensamenti NordVPN, ma tutti quelli che ho citato sono servizi VPN Netflix ottimi.

Se hai domande o dubbi, mi trovi sempre nei commenti.

Buono streaming!

Andrea, una laurea in ingegneria chimica, ma da sempre affascinato dalle "potenzialità dell'online". Così, da oltre 10 anni, lavoro nel digital marketing. Gestisco progetti miei (blog, e-shop, landing, funnels, ecc) e aiuto professionisti e aziende a trovare e utilizzare i migliori strumenti in ambito digitale. Quando non lavoro, abbandono la città per la pace del trekking e della montagna! Ad oggi, Selfmadeweb.it è una delle piattaforme di digital marketing più lette in Italia. Qui potrai trovare tantissimi contenuti, che, spero, potranno aiutarti nei tuoi progetti digital! Benvenuto su Selfmadeweb.it!
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments